Martedì 4 aprile dalle ore 20.30 presso la sala comunale del municipio di Tesserete andrà in scena la presentazione del corso l’Arte di educare con Pamela Gianoni. La conferenza ha lo scopo di presentare il percorso innovativo L'Arte di Educare.
Ciao, Mondo!
"L'arte di educare" è un corso di studio per genitori ed insegnanti, educatori che ha lo scopo di elevare la qualità dell'educazione e deriva da una ricerca nel campo delle abilità umane attiva da più di 35 anni avviata dal Centro Studi Podresca e attiva tutt'ora.
Il tema centrale e strategia vincente per apportare miglioramento nell'educazione risiede nello sviluppo delle abilità umane dell'educatore, del genitore e dell'insegnante, nel contesto della comunità educante. Il corso offre strumenti comprensibili ed efficaci e da subito applicabili nella vita quotidiana.
Il Centro Studi ha ricevuto numerosi riconoscimenti per l'alto valore formativo della sua scuola e diverse collaborazioni a progetti scuola-famiglia nonché il patrocinio dell'UNO e Unesco per la pubblicazione dei libri di Silvano e Silvana Brunelli ideatori, insegnanti e ricercatori per SCIENZE DELLE ABILITÀ UMANE. Questo evento è gratuito, si richiede l'iscrizione.
La conferenza sarà tenuta da Pamela Gianoni, mamma, counselor docente certificata dal Centro Studi Podresca