SABATO 13 gennaio a Tesserete per l’ARTE DI EDUCARE - Esprimere e conoscere se stessi.
Guidare un bambino, un ragazzo, un giovane al maturare la capacità di esprimere e conoscere se stesso rappresenta un fine educativo essenziale, una meta fondamentale che richiede le giuste conoscenze e una straordinaria cura.
Conoscere una qualsiasi cosa non esclude che siamo in grado di conoscerla maggiormente; tale apertura interiore rappresenta l'essenza della vitalità.
Nell'ambito dell'individuo la maggiore conoscenza si verifica con un'inedita, più ampia e intensa consapevolezza di sé.Il suo riflesso immediato è maturità sul piano umano, chiamata anche completezza e saggezza.
Altrettanto decisiva è l'espressione personale intesa non solo come esternazione di sentimenti e pensieri bensì come condivisione intima e autentica: esprimere se stessi.
Sentire, ma non esprimere significa perdere una parte della nostra esperienza, delle nostre opportunità ma anche di noi stessi.
Esprimere e conoscere se stessi dovrebbe diventare una meta condivisa che riceve la priorità e le risorse migliori: un punto di riferimento per gli educatori e per le nuove generazioni.
Il corso è tenuto da Pamela Gianoni, docente certificata per l'ARTE DI EDUCARE , corso innovativo per genitori, educatori e insegnanti ed è destinato a chi desidera sviluppare le proprie abilità educative e conquistare strumenti efficaci nell'educazione e a scuola.
Il corso fa parte della ricerca SCIENZE DELLE ABILITÀ UMANE, di Silvano e Silvana Brunelli, un ricco sistema di conoscenze teorico pratiche che ha lo scopo di portare innovazione con lo sviluppo delle abilità umane, attivo da molti anni sul territorio italiano che ha ottenuto numerosi riconoscimenti per i progetti realizzati.
La giornata si svolgerà SABATO 13 GENNAIO 2023 - presso la sala comunale del Municipio a Tesserete- dalle 9.30 alle ore 17.30.
per informazioni ed iscrizioni:
tel: 0798708952