La via dei sapori
Un percorso per scoprire alpeggi e capanne presenti sul territorio.
La Capriasca è una regione collinosa, caratterizzata da meravigliosi paesaggi, tranquillità, boschi di betulle, faggi e castagni che ricoprono quasi per intero le alture, ma anche dai segni dell’attività umana attraverso i secoli. Per valorizzare e mettere in rete i diversi alpeggi e le capanne presenti sul territorio, il Dicastero Cultura, Eventi, Sport e Turismo del Comune di Capriasca, con il sostegno dell’Ente Turistico del Luganese, ha sviluppato la “La via dei sapori in Capriasca”. Un viaggio alla scoperta del tesoro naturalistico della regione, ma anche i suoi sapori. Lungo questo percorso troverete formaggi, salumi e altri prodotti a km 0, potrete scoprire tutti i segreti della loro produzione e gli animali che ve ne contribuiscono.
Il progetto - Capriasca la via dei sapori
Il Dicastero Cultura, Eventi, Sport e Turismo del Comune di Capriasca, con il sostegno dell’Ente Turistico del Luganese, ha sviluppato degli itinerari escursionistici e per gli amanti delle due ruote al fine di valorizzare e mettere in rete i diversi alpeggi e le capanne che si trovano nella regione.
Scarica la cartina - Capriasca la via dei sapori
“La via dei sapori” è un viaggio che porta a scoprire il tesoro naturalistico e i sapori del territorio della Capriasca.
-
Ufficio cultura, eventi, sport e turismo
Via Punta Arenas 2
6954 Sala Capriascainfo@visitcapriasca.ch
T. 091 943 36 36