Torna a tutti gli Eventi

Rino Canonica

Vernissage mostra di Rino Canonica

Sabato 26 ottobre, mansarda Scuole elementari Tesserete

 

La mostra sarà accessibile tutti i giorni da domenica 27 ottobre a sabato 2 novembre dalle 16.00 alle 18.00. Il vernissage si terrà sabato 26 ottobre 2024 a partire dalle 17.30.


Rino Canonica è un artista capriaschese classe 1944. Da sempre molto legato alla sua terra, le sue opere rispecchiano questo profondo amore. Ispirato ad artisti quali Giorgio Morandi e Ben Nicholson, negli anni Rino ha esplorato varie tecniche pittoriche fino ad arrivare ad una sua dimensione personale. Oltre alle più classiche pitture a matita grassa, Rino utilizza la tecnica dell'acrilico su scagliola graffitato, fondendo in questo modo la modernità dei colori acrilici alla più antica arte dei paliotti di altare fatti con la scagliola e rifinendo i suoi quadri con la tecnica dei graffiti tipica dell'arte edile grigionese. Tutto questo dà vita ad opere originali.

A ottant’anni, Rino vuole celebrare la sua vita artistica con una personale. Dal 26 ottobre al 2 novembre 2024, presso la Mansarda delle Scuole elementari di Tesserete (edificio ex caserma), sarà possibile visionare opere che coprono i suoi ultimi anni di carriera e diversi suoi periodi: dai tipici paesaggi, passando per gli strumenti antichi e i fiori.



 
 
Indietro
Indietro
23 ottobre

Facciamo il succo insieme

Avanti
Avanti
31 ottobre

Halloween