Torna a tutti gli Eventi

Incontro con l’autore Jaeggli

  • Centro Residenziale Ingrado 17 Via Carlo Battaglini Capriasca, TI, 6955 Svizzera (mappa)

Incontro con l’autore

Luca Jaeggli, martedì 5 marzo ore 18:30, Centro Residenziale Ingrado Cagiallo

Martedì 5 marzo 2024 alle ore 18:30, presso il Centro Residenziale Ingrado di Cagiallo, si terrà l’incontro con l’autore Luca Jaeggli presentato da Giancarlo Dionisio.

______________

L'autore

Luca Jaeggli è nato a Lugano nel 1953. Prima di dedicarsi alla scrittura è stato regista, fotografo e produttore di programmi culturali alla RSI per oltre 30 anni. Velista d’altura e navigatore appassionato, durante la sua carriera ha realizzato diversi documentari sul mondo delle navi.

I libri

L'isola
Salvioni, 2022

Eric, capitano di lungo corso, dopo una vita in mare torna in Bretagna, sull’isola dove ha passato l’infanzia.
A Morlaer, nome immaginario di un villaggio reale, in una comunità governata dalle donne, ritrova gli amici di un tempo…
Una squadra di salvataggio, una famiglia di nobili decaduti, un pescatore dinamitardo, un prete africano, un cimitero delle barche, un eremita che legge il passato, una stilista alla ricerca delle sue origini, uno scozzese che non sopporta i fantasmi e un Taxi Mauve… sono alcuni degli ingredienti di questo romanzo.

-----

Bernard Contì torna a Parigi
Armando Dadò, 2021

«Negli anni passati in mare aveva faticosamente ritrovato la serenità e ora non era disposto a rimetterla in gioco. Mollò gli ormeggi e si diresse verso l’uscita del porto ma, arrivato in mare aperto, rallentò i motori e guardando l’orizzonte pensò: Cosa sto facendo? quel cadavere potrebbe essere solo l’inizio… se quella morte viene dal mio passato, me ne devo occupare personalmente…».
Bernard Contì, ex ispettore capo alla Sûreté di Parigi, dopo molti anni vissuti pericolosamente vorrebbe condurre un’esistenza pacifica navigando nel Mediterraneo con il suo peschereccio in disarmo. Nella sua lunga carriera ne ha viste troppe e non è più disposto a mettere a repentaglio la sua vita. Ma cosa fare quando un uomo viene assassinato proprio sul suo pontile? Aiutato dalla polizia locale e da una misteriosa avvocatessa, Contì è costretto a vestire nuovamente i panni da investigatore e seguire le tracce – tra Genova, Parigi e Palermo – di un omicida inafferrabile e spietato.

-----

Quando i gabbiani volano verso terra
Armado Dadò, 2020

«Se non cambiasse mai nulla non esisterebbero le farfalle», disse Jamaal sorridendo, «pensa quanti cambiamenti devono attraversare prima di prendere il volo…». Un importante assicuratore di Lugano, per un insieme di circostanze imprevedibili decide improvvisamente di partire abbandonando moglie e lavoro. A bordo di un camion arriva in Liguria dove senza documenti e senza soldi mette in gioco tutta la sua vita. Un vecchio mercantile, un capitano siriano e una audace detective norvegese saranno alcuni dei suoi nuovi compagni di viaggio. In mare si dice che «quando i gabbiani volano verso terra» è in arrivo una tempesta…

I prossimi appuntamenti della rassegna:

 
 
Indietro
Indietro
1 marzo

conferenza ACVC

Avanti
Avanti
9 marzo

L’Arte di educare